News

La passeggiata per il cane

Giugno 14, 2019

Lo sapevi che un recente sondaggio ha rilevato che solo la metà dei padroni di cani cammina con il proprio cane almeno una volta al giorno?

Un incredibile 33% ha ammesso di aver raramente passeggiato con i loro cani. Devi sapere che camminare ha molti vantaggi sia per gli uomini che per i cani.

Gli studi hanno dimostrato che per le persone e i  cani in sovrappeso, una camminata di 30 minuti, tre volte alla settimana può ridurre la pressione sanguigna, aumentare l’energia, migliorare il senso di benessere e abbassare il peso del 5% e il cane del 15%.

Ecco 5 motivi per cui tu e il tuo cane potete trarre beneficio dalle passeggiate quotidiane. Rafforza il tuo legame con il cane.

Le passeggiate quotidiane forniscono molto tempo di qualità per te e il tuo cane. Questa volta è estremamente importante per lo sviluppo comportamentale del tuo cane e fornirà le basi per una relazione di fiducia.

Una passeggiata per il cane aiuta il controllo del peso. Sono sicuro che non ho bisogno di ricordarti che le vacanze sono proprio dietro l’angolo e questo significa che dovrai metterti in forma sia tu che il tuo cane.

Uscire per una bella passeggiata può aiutare a smaltire quei chili in più che sono spesso dannosi per la salute. Inoltre la passeggiata con il cane migliora la socializzazione.

Le passeggiate sono un ottimo modo per te e il tuo cane di vivere insieme il mondo e nuove conoscenze.

Prendi le viste e gli odori intorno a te. Sarai sorpreso di ciò che ti è mancato quando non hai portato il tuo cane fuori. Inoltre passeggiare con il cane aumenta la salute fisica e mentale.

Umani e cani hanno diversi problemi di salute che possono essere prevenuti o trattati con un regolare esercizio fisico e una dieta sana.

Per non parlare dell’attività extra che è grande per superare la noia del cane. Il tuo cucciolo sarà felice e sarai grato per i comportamenti migliorati in casa.

Quando facciamo passeggiate solitarie o i nostri cani sono seduti nel cortile di casa possono portare sia noi che loro alla solitudine.

La passeggiata con il tuo amico a quattro zampe può ridurre la sensazione di solitudine per te e il tuo cane.

Quando inizi prova a muoverti lentamente per evitare infortuni e fai gradualmente strada fino a 30-60 minuti di cammino giornaliero. Ricordati di tenere il cane al guinzaglio e di tenere sempre gli oggetti di raccolta con te in quanto il tuo fido di sicuro sarà fiero di fare pause per marcare il territorio.