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Marketing online grazie alla Seo

Luglio 11, 2019

L’Internet marketing è un termine piuttosto ampio. Qualsiasi tipo di sforzi di marketing eseguiti online rientrano in questa categoria. Per aiutarti a orientarti, tuttavia, ecco alcune delle strade più popolari e importanti che le piccole imprese devono sapere. Il Search Engine Marketing (SEM)

Il Search Engine Marketing (SEM) è uno sforzo di marketing progettato per aiutare gli utenti a trovarsi attraverso piattaforme di ricerca come Google. L’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) e le piattaforme di ricerca a pagamento come Google Ads sono entrambe considerate cruciali, ma parti separate di SEM.

La SEO è gratuita infatti in questo caso possiamo dire che tutto sta nella bravura del marketer (o consulente SEO). Con la SEO, creerai un sito web progettato per classificarti bene nei motori di ricerca, aiutando le persone a trovarti organicamente sui motori di ricerca. Per classificare in modo organico, è necessario eseguire ricerche approfondite su parole chiave e sapere come scrivere contenuti di qualità incentrati su tali parole chiave.

La SEO ti richiederà anche di apprendere tecniche come link building, che possono aiutare il tuo sito a salire anche nelle classifiche. Mentre vorrai controllare le tue parole chiave ogni tanto per assicurarti che la salute del tuo sito sia in buone condizioni, la SEO del tuo sito di base non richiede manutenzione continua a differenza di altre piattaforme di marketing. Ad esempio possiamo utilizzare strumenti come Yoast SEO, che è un plug-in gratuito per WordPress, questi plugin possono aiutarti a ottimizzare il tuo sito per la SEO anche se non ne conosci abbastanza. Un altro metodo è quello del Pay-Per-Click Marketing.

Il marketing PPC è una pubblicità a pagamento dove i marketer creano un annuncio, fanno un’offerta per mostrarlo al pubblico di destinazione e quindi pagano i risultati. A seconda della piattaforma e di cosa scelgono di ottimizzare, possono pagare per clic, conversioni, azioni intraprese o impressioni.

Il marketing PPC è disponibile in due forme: annunci di ricerca o annunci display. Gli annunci di ricerca ti consentono di mostrare annunci di testo agli utenti che cercano attivamente le parole chiave che hai scelto come target. Se gli utenti stanno cercando pantaloni a scacchi e stai pubblicando una campagna pubblicitaria per venderne alcuni, verrà mostrato il tuo annuncio nella parte superiore dei risultati di ricerca. Un altro fattore davvero molto importante è quello del Social media marketing.

Google AdWords e Bing Ads sono le due piattaforme di annunci di ricerca PPC più comuni. Ti consentono di connetterti agli utenti che sono attivamente alla ricerca del tuo prodotto e che sono fortemente intenzionati all’acquisto. Tutti gli altri tipi di annunci sono annunci display, inclusi Facebook e Instagram Ads, Google AdSense, Pin sponsorizzati , Quora Ads e LinkedIn Ads.