Come rendere la propria casa profumata
News

Rendere la propria casa profumata

Maggio 24, 2019

Non vi è nulla di meglio di un odore di una casa pulita, quell’odore fresco che sembra un po’ come il paradiso dei sensi.

Devi sapere che non solo una casa dall’odore buono si sente più pulita, ma gli aromi giusti possono anche influenzare i nostri stati d’animo e il senso di calma.

Fondamentalmente, una casa dall’odore buono può anche aiutarci a ridurre lo stress, e chi non ne ha bisogno oggi giorno?

Se sei alla ricerca di modi per avere una casa profumata in modo naturale sei nel posto giusto, adesso andiamo a vedere quali sono i metodi per tenere una casa pulita e profumata.

Il primo è di sicuro quello dei diffusore elettrico oli essenziali: La moda sta suggerendo l’utilizzo di oli essenziali e pigne per una decorazione super bella e dall’odore intenso.

Un noto blogger ha detto di aggiungere solo alcune gocce di olii essenziali , come la lavanda o la cannella, alle pigne raccolte dal giardino e sistemarle in un cestino. Dice che hai solo bisogno di una o due gocce di olio per pigna, e puoi spostare facilmente il cesto da una stanza all’altra se lo desideri profumando in questo modo tutta la casa.

Un altro metodo è quello delle Arance e cannella in acqua: Si consiglia per questo metodo di cuocere a fuoco lento l’acqua in una pentola sul fornello e quindi di aggiungere fette di arancia e qualche cucchiaio di cannella o bastoncini di cannella. Spegni il fuoco e lascia che la pentola si raffreddi sul fornello, possiamo assicurare un delizioso profumo che si espanderà in tutta la tua cucina e in altre stanze della tua casa.

In molti oggi giorno utilizzano gli spray per stanza con olio essenziale: Un altro suggerimento è quello di sostituire i deodoranti chimici aggressivi con uno spritz di olio essenziale. Tutto quello che devi fare è aggiungere tre o quattro gocce del tuo olio essenziale preferito a circa un bicchiere d’acqua in un flacone spray.

Agita prima dell’uso e sei pronto per iniziare. Anche deodorare i tappeti è un ottimo metodo.

Vuoi davvero far odorare e profumare la tua casa?

Allora devi conoscere il metodo dei vasetti di bicarbonato di sodio: Una ex casalinga e oggi famosissima fashion blogger ha consigliato la creazione di barattoli per rinfrescare l’aria che funzionano ovunque nella vostra casa, così come nella vostra auto.

Basta bucare i fori in un piccolo coperchio del barattolo e aggiungere 1/2 bicchiere di bicarbonato di sodio e da quattro a sei gocce di olio essenziale al barattolo. Copri e posiziona dove vuoi che la tua casa di sicuro assumerà un odore fresco.

Ovviamente in questo articolo non può mancare il diffusore naturale della stanza: oggi puoi facilmente creare i diffusori della tua casa usando un barattolo, acqua, oli essenziali o un detergente naturale dall’odore fresco e spiedini di bambù